Dodici giorni o poco più di instancabile lavoro di muratori, tubisti, tinteggiatori , falegnami, tutti nessuno escluso!
Durante i lavori i bambini hanno vissuto l’attesa con gran trepidazione facendo un accurato inventario dei loro giochi e di tutte le cose che avrebbero voluto ritrovare nella nuova scuola, praticamente tutto!
“Maestra non dimenticare questo, non dimenticare quello!” era comprensibile leggere nelle loro parole il desiderio di non perdere nulla della loro storia, della loro identità come gruppo.
Come maestre abbiamo lavorato affinché il passaggio fosse il più sereno possibile, li abbiamo messi al corrente di quanto e cosa si stava preparando per loro giorno dopo giorno.
Niente magia della sorpresa vi chiederete!Niente affatto. La magia c’è stata e come: vedere gli occhi incantati dei nostri bambini persi nel fascino dei colori di quelle aule, percepire il loro stupore nel ritrovare le loro cose, avvertire la loro serenità e la loro gioia è stata più che una magia.
Lunedi il momento solenne dell’inaugurazione: il tanto sospirato progetto è stato benedetto dal nostro Don Fabio. Erano presenti il nostro Dirigente Debora Adrianopoli, il Sindaco Gennaro Cinque e una rappresentanza dei genitori.
Grazie a chi ha lavorato guardando ai bambini e ai loro bisogni!
Nessun commento:
Posta un commento